08 Febbraio 2011 19:20 Nome: sere em
Buonasera a tutti, credo che un opera come la piscina (costruita con i dovuti accorgimenti per l'ambiente) possa giovare a tutti i malnatesi, prevedendo l'utilizzo della struttura sia nel periodo invernale che in quello estivo e creando un bel parco. Eviterei l'albergo per non cementizzare tutto.Questa è la mia opinione, grazie a coloro che riusciranno in questa impresa.
04 Febbraio 2011 20:03 Nome: PIDIPIU'
nunzio e legasempre, se volete la piscina, l'albergo ecc....non dovete votare lega, la lega si è astenuta ed ha appoggiato le osservazioni del PD al PGT, costringendo così la maggioranza a salti mortali per raggiungere lo scopo
solo an e fi e malnatecilega e la lista damiani sono rimasti a difendere il progetto originale
se la lega non fa un altro DIETROFRONT, così stanno le cose
magari malnateviva che ha frequentazioni a buguggiate ci può dire se faremo un tuffo in acque malnatesi...
04 Febbraio 2011 11:19 Nome: chicca
1 dicembre 2009 -Cava Cattaneo. Piscina e albergo.
Bernasconi, Malnate Viva, esprime le sue perplessità, alle quali replica l'assessore all'Urbanistica, Fabio Gastaldello:
"Il "concept" - dice l'esponente del Carroccio - favorisce il confronto tra pubblico e privato in modo da poter elaborare al meglio le regole che porteranno alla trasformazione della ex Cava Cattaneo. Il documento - aggiunge Gastaldello - non illustra quali saranno le future posizioni di albergo e piscina. E' stato spiegato più di una volta ma evidentemente l'opposizione fatica a capirlo. E' una polemica sterile. Si tratta - ripete Gastaldello - di una grande opportunità per Malnate e per i malnatesi sia in termini di occupazione che di maggiori servizi".
Poco più di un anno fa, ma le cose cambiano !
04 Febbraio 2011 12:06 Nome: basista
Scusa Chicca,
ma il Gastadello di stupidate urbanistiche e non solo ne ha dette tante, sulla cava Cattaneo e sul resto.
Per fortuna nostra questo piccolo genio-padano (vedete che la padania è proprio inconsistente)si è incartato da solo e con gli altri geni della giunta dell'"Irascibile S.D.".
Il suo capo Vedani lo ha capito subito e lo ha anche messo in castigo e speriamo che non possa nuocere più nell'avvenire.
Soprattutto non ha capito, come dici tu, che le cose cambiano e le schifezze restano,vedi mcdrive,tigros,eccetera..
05 Febbraio 2011 10:49 Nome: nimby
E si che di schifezze che restano ne abbiamo ereditate dall'ulivo...
Bastava eviatre di fare come loro.
03 Febbraio 2011 11:35 Nome: Nicoletta
Come altri cittadini di Malnate, seguo la questione della CAVA da un po'. Informazioni ce ne sono, magari incomplete, ma prima di condividerle vorrei capire meglio il senso di questa tua domanda. A volte leggere parole scritte ... non c'è il tono, non c'è lo sguardo, non c'è il gesticolare tanto usato da noi italiani. Quindi, prima di risponderti chiedo:
"non è più in stato di pericolosità": da cosa lo deduci?
“senza aver fatto niente” : stessa domanda: da dove prendi questo dato?
“è stata sottoposta a sequestro cautelativo” sì, è stata sottoposta a sequestro ai primi di dicembre 1998 dopo che erano stati segnalati alla Procura della Repubblica diversi episodi di conferimento di materiale.
Cosa vuoi sapere? Chiedi
03 Febbraio 2011 11:31 Nome: mvf
12 giugno 2009 A proposito di area che RIMARRA' SOLO AREA VERDE ( parola di Gastaldello ! )
La proposta presentata in Comune prevede la realizzazione di un importante centro natatorio con annesse attività di benessere e cura per il corpo.
«La prima parte – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Fabio Gastaldello – riguarda la piscina. Si tratta di un’opera importante nella quale sono state inserite anche delle aree fitness oltre a una zona interamente destinata al benessere della persona». All’esterno della struttura natatoria troveranno posto delle aree ludiche oltre a un consistente numero di parcheggi che verranno realizzati insieme a una serie di altri servizi compreso un bar per il ristoro dei visitatori. Poco distante sorgerà anche un albergo con centoventi camere da letto e una sala conferenze da duecentocinquanta posti a sedere, oltre ovviamente a servizi di ogni genere.
«Entro la fine del mese di giugno – continua l’assessore Gastaldello – sarà presentato il piano di governo del territorio alle parti sociali. Nel periodo successivo sarà possibile apportare osservazioni e critiche prima di adottarlo in autunno. Per quanto riguarda il progetto della Cava Cattaneo – aggiunge Fabio Gastaldello – l’obiettivo è sviluppare l’iter burocratico durante il periodo in cui si procederà con la riqualificazione e la bonifica dell’ex cava, circa due anni, in modo da poter poi partire.>
Pro memoria per chi pensa di votare lega.
03 Febbraio 2011 19:51 Nome: nunzio
però. se le prospettive di utilizzo dell'area a bonifica ultimata sono quelle indicate dal buon mvf,questo per me che penso di votare lega è un'ulteriore motivo per votare lega con ancora più entusiasmo.
04 Febbraio 2011 09:54 Nome: nicoletta
Caro Nunzio, è proprio sicuro di voler votare per la Lega? MVF ha riportato ciò che la Lega ha dichiarato il 12 giugno 2010 alla stampa. Ma mvf ha riportato solo ciò che è stato stampato sui giornali. CHIACCHIERE. Fumo negli occhi. Lei prima di votare dovrebbe considerare i FATTI: tre giorni #TRE# dopo quelle chiacchiere, in sede di votazione del Piano di Governo del Territorio #PGT# la Lega si è astenuta su tutto E HA VOTATO CONTRO quella pianificazione tanto sbandierata da Gastaldello. A lei cosa piaceva? La piscina? L'albergo? I "servizi di ogni genere"? E li vuole proprio lì, nella ex cava?
04 Febbraio 2011 10:45 Nome: dejavu
questo è un dilemma vero : la lega, per bocca di gasta, presenta un progetto di piscina,area fitness, benessere,aree ludiche, parcheggi, bar, albergo da 120 camere. Poi, sempre la lega, si astiene su tutto e vota contro la pianificazione descritta dal gasta.
Gasta dissociato o lega autolesionista ? chi vuol votare lega ha di che preoccuparsi .....
04 Febbraio 2011 15:52 Nome: nunzio
si, mi piace un sacco l'idea della piscina, dell'albergo e dei servizi di ogni genere a favore della collettività e per di più mi piacciono proprio lì nell'area della ex cava (una volta questa bonificata). perchè uno che la pensa diversamente da nicoletta cos' è? un pirla? uno che non capisce niente? Ditemi se in questo cazzo di paese che è diventato peggio del circo barnum, tutti dobbiamo pensarla come la nicoletta o possiamo continuare a pensare, agire e magari anche votare liberamente?
04 Febbraio 2011 17:11 Nome: Legasempre
Anch'io voto e voterò lega ma a nunzio dico che piscina e albergo sono strutture private dove chi ci va paga, non sono servizi pubblici. Quelli che pensano e votano come la nicoletta sono rossi e del pd, che oggi si presenta arancione ma che è la stessa cosa e che ieri hanno permesso che l'area dove c'è il tigros cambiasse da sportiva a commerciale perchè uno di loro,ex assessore Valzelli,era il proprietario. Per questi qui, costruire a sinistra #della strada# va bene e a destra #della stessa strada#no. E anche per questo noi votiamo lega e ce ne impippiamo del rosso che si tinge d'arancio.
04 Febbraio 2011 18:02 Nome: nunzio
certo, lo so bene, perchè anche se mi sento PADANO a tutti gli effetti nonostante il mio nome e le origini non native, non sono così bambo da pensare che la piscina e gli altri servizi di cui potranno eventualmente fornire i malnatesi saranno realizzati dal comune. ma ora quando porto i miei figli in piscina a castiglione o a varese a seconda dei posti disponibili, pago regolarmente anche lì, dove le strutture sono del comune.
nessuno dei malnatesi che conosco (e non solo famiglie di leghisti) è così coglione da pensare che la piscina a malnate la potrà realizzare direttamente il comune. ma semplicemente la gente comune vuole questo importante servizio sapendo fino da ora che per entrarci bisognerà pagare un biglietto come in tutti gli impianti esistenti e simili. il maggior pregio sarà a favore di chi (amministratore) saprà spuntare con il costruttore e/gestore, le migliori condizioni per l'Utenza cittadina.Altrimenti, e così fino come ad adesso ci riempiremo la bocca di buone parole e continueremo ad andare in piscine fuori da malnate. E' ora di muccarla lì
di fare demagogia politica di tutti i colori. ora bisogna dimostrare di avere i coglioni e non di essere coglioni come fin qui fatto. forza lega.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
04 Febbraio 2011 18:13 Nome: malnate org
Sig. Nunzio, non abbiamo motivo di pensare che Lei non possa accontentarci:
può gentilmente omettere vocaboli di irrilevante valore ai fini del contenuto ma di impatto dialettico decisamente fastidiosi?
Grazie e Buona continuazione
04 Febbraio 2011 20:03 Nome: fedeli
ma noi che la piscina la vogliamo fare alla folla ed in nessun altro posto di malnate ,possiamo dire anche la nostra o no?
04 Febbraio 2011 20:26 Nome: nunzio
ok sig. michieletto, chiedo venia. forse mi sono lasciato andare un pò. ma visto quello che stà succedendo in italia i miei termini mi sembrano acqua fresca. comunque mi piacerebbe sapere se sui concetti espressi c'e' qualcuno in grado di smentirmi senza ombra di dubbio. ma secondo me visto che nessuno su questo argomento rischia di scottarsi le manine, nel senso che politicamente nessuno avrà il coraggio di esprimersi contro la realizzazione della tanto aupicata ed aspettata piscina, io e tanti altri continueremo ad andare in piscine esistenti in altri paesi. E continueremo a dire , prima o poi qualquno di quelli che continuano a promettere, la piscina la faranno.
05 Febbraio 2011 09:06 Nome: nicoletta
Caro nunzio, solo per questa volta mi dilungherò un po’, ma visto che siamo in piazza …
Premetto che per me una persona che la pensa diversamente (da me, nicoletta) è solo una che la pensa diversamente da me.
Prima di decidere a chi dare il voto nelle prossime comunali ho raccomandato, non solo a lei, di provare a fare una valutazione diversa da quella di votare un simbolo o uno slogan, visto che abbiamo la fortuna di poter scegliere la persona e di poter informarci su quali garanzie di onestà, coerenza e disinteresse ci può dare.
Che nel passato ci siano state scelte dettate anche da interessi personali, nessuno lo nega. Il passato è storia, pensiamo al domani.
Io ho deciso di sostenere Samuele perchè è una persona che conosco come capace, onesta, e che vorrà usare un metodo decisionale che approvo. Esempio la piscina. Le domande da porsi sono:
in quanti a Malnate la useranno (e non quanti la vogliono)? C’è la garanzia che nei prossimi 5-10 anni siamo perlomeno in grado di sostenere il costo di costruzione e di gestione? C’è qualche altro servizio o infrastruttura che ha una maggiore priorità rispetto alla piscina? (es. acquedotto, parcheggi, asfaltatura strade o altro) In base alle risposte a queste domande si potrà decidere se avere la piscina a Malnate.
A me sembra un buon metodo PER TUTTI.
03 Febbraio 2011 07:50 Nome: figlioditris email: napo87@libero.it
ma se la cava non è più in uno stato di pericolosità (senza aver fatto niente) perchè e stata sottoposta a sequestro cautelativo? |